Le Nostre Feste

Calderara di Reno, 18 Marzo 2018
Palestra Gino Pederzini

Presentazione squadre ciclistiche 2018

Presenti circa centocinquanta persone, fra le quali il Sindaco di Calderara Irene Priolo e per la F.C.I. il Vice-Presidente Regionale Alberto Braghetta ed il Presidente Provinciale Stefano Marabini, il Presidente Dimer Rinaldi ha illustrato l’attività che verrà svolta dall’Associazione da lui diretta nella stagione appena iniziata. Come lo scorso anno, la Calderara STM Riduttori schiererà una squadra di Giovanissimi, guidati dall’instancabile Francesco Marino, ed organizzerà quattro corse, tre per la Categoria Giovanissimi in aprile e maggio, ed una per Dilettanti Juniores domenica primo luglio per ricordare al meglio il dirigente Luciano Gabrielli scomparso oltre vent’anni fa.

Nel proseguo del pranzo, allestito per l’occasione nella palestra del Centro Sportivo Gino Pederzini in via Garibaldi, 8 a Calderara di Reno, è stata consegnata la Targa celebrativa del 22° Memorial Luciano Gabrielli a Filippo Capretti uno dei Soci fondatori dell’Associazione nell’ormai lontano 1970. Questo premio, ideato dal compianto ex-Presidente della Polisportiva di Calderara nonché Dirigente della sezione ciclismo Giorgio Tamburini, viene ogni anno consegnato a chi abbia dimostrato negli anni un particolare attaccamento alla squadra ciclistica della Calderara.

È intervenuto al pranzo anche l’ex-Professionista Roberto Poggiali, grande amico di Primo Franchini, che, pur svolgendo mansioni di gregario al servizio di Nencini, Gimondi e Francesco Moser, negli anni sessanta e settanta, quando veniva lasciato libero di giocare le sue carte riusciva a centrare vittorie importanti come dimostra il successo riportato nella Freccia Vallone del 1965 e in altre sei/sette classiche minori italiane.

In qualità di Calderarese e primo vincitore del Calderino d’Oro, Primo Franchini, affiancato da Roberto Poggiali,  ha poi consegnato il 29° Calderino d’Oro al Dottor Giancarlo Caroli, medico sportivo della Calderara per un trentennio, nonché medico sportivo delle squadre di professionisti dirette da Primo Franchini dal 1974 al 1998.

Premiata infine la squadra Giovanissimi diretta dal responsabile del settore giovanile, il vice-Presidente Francesco Marino, che si è molto rinforzata tesserando un folto gruppo di ragazzini provenienti da Molinella insieme al loro preparatore Alessandro Scalorbi. Questi i nominativi degli atleti: Alessio Carolo, Alex Ferrara, Davide Negrini, Mohamed Hammad, Matteo Turri, Nuora Hammad, Emma Scalorbi, Giovanni Ricci, Diego Canetti, Riccardo Pastrav, Lorenzo Violi, Nikolas Scalorbi, Nikol Rainone, Nicolò Nobili, Giovan Battista Baldo, Noureddine Zerroudi, Greta Prosperi, Daniele Ferrari, Asia Prosperi, Simone Rainone, Federico Valeri, Leonardo Folesani e Mattia Sisti.


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.